© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°169

La leggenda del kotatsu

Cosa poteva comprare il gatto Kotatsu se non un kotatsu ? Tutto contento lo porta a casa quando scopre che questi ha vita propria ma la cosa peggiore è che non vuole essere coperto dal classico tessuto che ne conserva il calore. Per quanto lo yurei ci provi, questo gli sfugge continuamente. Ataru osservando lo sfuggente kotatsu nota lo "Hyottoko polipato" su di esso scoprendo quindi che apparteneva ai Mendo. Per avere spiegazioni possono sentire solo l'interessato ma niente paura è questione di un attimo. Basta che Ataru dica la frase "Mendo è un idiota" per vederlo comparire al volo a casa sua pronto a vendicarsi. Dopo aver scoperto il perchè delle vissitudini e il comportamento del kotatsu direttamente dal suo costruttore, vediamo un altro kotatsu che ha vita propria che si unisce a quello che aveva preso il nostro gatto yurei il quale, sconsolato, vede i due andare via insieme.

Curiosità sulla puntata

  • Uno dei ragazzi che insegue il kotatsu Kotaro, indossa una maglietta con Ataru trasformato in ippopotamo proprio come in Remember my love.
  • Mendo cita un fantomatico "cedro solitario del polo sud" con il quale è stato costruito Kotaro. E' chiaro che non cresce un'accidente nel polo sud nella realtà.
  • Il kotatsu è praticamente un tavolino dotato di una stufa "incoporata" usato per passare piacevoli serate a casa durante le fredde giornate autunnali e invernali.

© Uruseiyatsura.it 2025