© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°151

Kid, l'uomo volante

Ten non fa altro che subire batoste da Ataru ma finalmente i suo guai sembrano finiti. Infatti il piccolo Oni salverà un misterioso uomo mascherato di nome Super Delikias Special Zabu Golia alias Kid Kid XXVIII che si rivelerà al bambino come un supereroe difensore della giustizia che stava cercando nuovi eroi per la galassia e il gesto di altruismo di Ten lo aveva colpito quindi decide di farne un supereroe e gli dona un costume con maschera simile al suo (che dovrebbe renderlo più forte) e un mantello che lo farà volare molto più veloce. Così dopo i ringraziamenti di rito Ten proverà la potenza del suo nuovo equipaggiamento, ed in effetti la sua velocità è impressionante. Adesso la prima missione di Ten come giustiziere è naturalmente quella di eliminare Ataru, ma nonostante il costume prende viene regolarmente sconfitto (proprio perché il costume non funziona a dovere). Tra un batosta e l’altra inoltre riappare sempre Kid Kid XVIII che cerca di consolare Ten e gli dona altre cose (tutte le volte che lo rincontra) che gli possono essere utili per la manutenzione del costume che altrimenti non avrebbe funzionato bene. La storia si anima quando Ataru (mentre fa la  corte Ran) vede Ten che vuole punire il ragazzo per i suoi crimini e riconosce quel costume e lo dice subito a Lamù che arrabbiata va a cercarlo. Infatti quel Kid Kid aveva già conosciuto le 2 ragazze da piccole e gli aveva dato tutte le cose che ora aveva dato a Ten. Ma dopo qualche giorno arrivò a casa delle 2 piccole aliene un bel conto da pagare dalla ditta Zabu Golia Alias Kid Kid che faceva giocare i ragazzini ai supereroi ingannandoli e dopo mandava il conto delle attrezzature a casa. Così Lamù quando riesce a incontrare finalmente Kid Kid gli chiede spiegazioni ma questo negando tutto in un primo tempo dice di aver regalato tutto a Ten dicendo che quello che aveva incontrato lei e Ran da piccole non era lui ma una ltro Kid Kid. Ma proprio sul più bello si tradisce dicendo che se comprava subito le batterie per il costume (altrimenti non avrebbe funzionato) aveva diritto ad uno sconto !!!! Questo manderà naturalmente Lamù su tutte le furie ed infatti poco dopo vediamo un Kid Kid XVIII che si allontana dalla Terra tutto ustionato dalla scarica elettrica della Oni meditando su come non esistano più quei bravi e simpatici bambini di una volta. Andate da lui bambini  !!! Andate da lui se volete la giustizia !! In fondo anche lui dovrà pur mangiare no ?

Curiosità sulla puntata

  • Piccolo ennesimo cameo di personaggi di Maison Ikkoku. Stavolta tocca a Yotsuya e Ichinose.
  • Prima puntata con la sigla di opening Chance on Love e quella di ending Open Invitation.
  • Il satellite che Super Delikas passa mentre è in volo nello spazio è la famosa sonda Voyager.
  • Sulla maschera dell'eroe (per modo di dire), ci sono raffigurati una tartaruga e una gru, dove la prima è per natura un animale longevo e il secondo simboleggia proprio la lunga vita in Giappone. Spesso vengono rappresentati insieme al kami Jurojin, uno degli Shichi Fujukin. E' il dio della lunga vita e di una buona e felice vecchiaia.
  • I due pesci sulla fibbia della cintura di Super Delikias, che servono a concentrare tutta la forza sulla parte sinistra o destra del corpo, sono solitamente usati, specie in passato, come accessori decorativi sui tetti dei palazzi.
  • Delikias racconta a Ten di Yamanaka Shikanosuke un samurai realmente esistito (1545-1578) che sosteneva di essere figlio della Luna. Infatti fece un famoso voto sotto la luna piena, dichiarando di accettare "tutti e sette i guai e gli otto dolori" se la pace fosse giunta al suo padrone.

© Uruseiyatsura.it 2025