© Uruseiyatsura.it 2025
YOUNG N°4
Episodi e differenze anime
17 - Le donne dei sogni
18 - Quel grand'uomo di papà
19 - Disco inferno
20 - Mai dire goodbye
21 - E la neve cade giù
Le donne dei sogni
Titolo della puntata televisiva relativa :
L'inferno delle atlete
1° All'inizio nel manga ci troviamo al liceo Tomobiki alla fine delle lezioni mentre alcuni studenti fanno le pulizie, tutti tranne Ataru che è scappato e Shinobu immaginando il motivo và a fuoco. Nella puntata tv invece all'inizio vediamo direttamente Ataru già in viaggio verso il luogo dell'appuntamento con Kurama mentre è seguito (come nel manga) da Lamù e Sakurambo.
2° Dentro la palestra spirituale Ataru nella serie tv incontra nell'ordine : coniglietta, Oyuki (dentro una locanda), Sakura, Shinobu (gigante) e Lamù (gigante). Nel manga invece incontra coniglietta, Shinobu (gigante), Lamù (gigante), Benten, Oyuki (sempre nella sua locanda) e Sakura. Poi alla fine sempre nel manga tutte le ragazze citate lo processeranno e lo condanneranno a morte per il suo comportamento verso di loro. Nell'anime invece verrà "giustiziato" da un fulmine di Lamù che lo centra mentre cerca di scappare.
Quel grand'uomo di papà
Titolo della puntata televisiva relativa :
L'esempio di Wakamaru
1° Questo episodio è quasi totalmente fedele al manga e a parte l'assenza di Ten è diverso solo il finale dove nel manga Ataru và in camera sua meditando sul suo grande obbiettivo da raggiungere (visto l'esempio del padre di Kurama) ovvero conquistare 1000 donne mentre nell'anime lo mette direttamente in pratica provandoci con una fila di ragazze in attesa dell'apertura di qualche locale o cinema.
Disco inferno
Titolo della puntata televisiva relativa :
I due pretendenti
1° Nella serie tv sono presenti anche le guardie del corpo di Lamù anche se faranno i cascamorti con Sakura.
2° Dopo gli insuccessi di Tsubame, nel manga Sakurambo decide di sfidare personalmente il pretendente di sua nipote per vedere se era degno e così il ragazzo evoca mostri e supereroi occidentali e li fà combattere contro mostri ed eroi giapponesi evocati dal bonzo. Alla fine Sakurambo ammette che il ragazzo è bravo così gli dà il permesso di sposare Sakura. Nella gioia Tsubame evoca una marea di mostri vari che inondano la discoteca. Nella serie tv invece non c'è lo scontro tra il ragazzo e Sakurambo e la marea di mostri viene invocata da Tsubame come ultima prova per far vedere di essere degno ma il bonzo non troverà sufficientemente preparato il giovane.
Mai dire goodbye
Titolo della puntata televisiva relativa :
I due Ataru
1° Nella serie tv il pasticcio di fagioli viene fatto passare per la causa principale dello sdoppiamento di Ataru (Sakurambo dice proprio che il suo pasticcio aveva questo potere anche se il lecca lecca di Lamù aveva aiutato nel fenomeno). Nel manga invece Sakurambo aveva "solamente" messo tutte le sventure del mondo e lo sdoppiamento avviene proprio per l'unione del lecca lecca con il cibo di cui il bonzo stava per disfarsi.
E la neve cade giù
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Ataru, Megane, Chibi e Kakugari vanno tutti a sciare durante il Capodanno e incontrano una bellissima maestra di sci di nome Oniko Adaki. Sakurambo mette nella testa di Ataru l'idea che in realtà sia un'orchessa che vuole mangiare lui e tutti i suoi amici. Il ragazzo, come al solito, ignora le intimazioni di Sakurambo e mentre sciano vengono sorpresi da una bufera di neve così si dirigono verso la casa di Oniko per ripararsi. Nel frattempo la principessa Kurama si sta prendendo una pausa dai suoi problemi in una sorgente termale locale dove un'anziana signora, la madre di Oniko, continua a tormentarla. L'immaginazione di Ataru inizia a giocargli brutti scherzi e fugge dalla casa di Oniko con gli altri studenti del liceo Tomobiki anche se dopo sembra volersi "sacrificare" pur di stare con la bella insegnante di sci.
© Uruseiyatsura.it 2025