© Uruseiyatsura.it 2025
YOUNG N°3
Episodi e differenze anime
11 - La natura delle cose
12 - Parentele
13 - Come fossi una bambola
14 - Le zucche vuote tornano sempre a galla
15 - Il fiocco giallo della felicità
16 - La donna che c'è in te
La natura delle cose
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Mentre è costretto a tagliare l'erba del campo sportivo, Ataru trova uno strano uovo e decide di tenerlo. Tutti a scuola ne sono affascinati, ma dopo che Megane mostra ad Ataru la sua rivista porno, l'uovo sembra diventare più grande. Infatti, ogni volta che Ataru ha una forte reazione emotiva l'uovo cresce. Presto l'uovo diventa così grande che si frantuma e compaiono due minuscoli guardiani che spiegano tutto. L'uovo si nutriva dei vizi di Ataru e ora ha creato un mondo popolato da Oni simili ad Ataru, montagne a forma di donne ed erba che cerca di tirare su le gonne delle ragazze. Presto tutti cercheranno una via d'uscita, solo per scoprire che il mondo rimarrà così finché Ataru non cambierà i suoi modi di fare.
Parentele
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Ataru si sveglia tardi per andare a scuola e sua madre lo accompagna di corsa fuori dalla porta di casa. Lamù intanto osserva la scena e poi dice al ragazzo che può aiutarlo ad arrivare a scuola in tempo. Inizialmente il liceale si rifiuta di avere a che fare con i gadget alieni di Lamù, ma quando quest'ultima collega il suo dispositivo a un'estremità di un grande tubo di cemento si vede il liceo Tomobiki dall'altra parte così tranquillizzato dalla vista della scuola Ataru vi entra per uscire dall'altra estremità. Una volta arrivato in classe vede Megane, Chibi, Perma e Kakugari, ma.....sono tutti adulti! Poi nota che questa è la riunione del decimo anno della sua classe. Ataru se ne và e rimprovera ovviamente Lamù per averlo mandato nel futuro. Durante la discussione i due si imbattono in un bambino perduto con la faccia da ebete. Subito vedono lo strano comportamento allupato e dabbenaggine del piccolo quando gli chiedono il nome questi esclama "Kokeru Moroboshi" rivelandosi quindi il futuro figlio di Ataru. Lamù nota subito che questi non ha le corna e disperata conclude che non è figlio suo. Così Ataru riporta il ragazzino a scuola curioso di vedere chi fosse la madre e sua futura moglie. Un'amara sorpresa attende però i liceale in quanto il ragazzino chiama mamma una donna bruttissima che peggio non poteva esistere. Alla vista di questo Ataru se ne và triste con Lamù pensando come abbia mai potuto fare una cosa simile a se stesso sposandosi con una simile cesso di donna. Ataru però non era rimasto a guardare qualche secondo in più tempo prima di andarsene quando era nel futuro. Infatti vediamo subito dopo la signora brutta che dice al piccolo che non è lei sua madre e poco dopo compare una Shinobu adulta che dice al figlio che non riconosce nemmeno il suo genitore perchè è sciocco come il padre Ataru.
Come fossi una bambola
Titolo della puntata televisiva relativa :
Bamboline voodoo
1° Nella serie tv è presente Ten.
2° Nel manga Ataru ha l'idea di vendicarsi con le bamboline solo per quanto riguarda Sakurambo mentre nella serie tv si fa aiutare da Lamù a fare una bambolina psicocinetica per ogni abitante del suo quartiere .
Le zucche vuote tornano sempre a galla
Titolo della puntata televisiva relativa :
Il re delle rane
1° Nel manga non ci sono ne Lamù ne Ten e tanto meno il professor Kuribayashi che non appare mai nel manga. Sempre nella versione cartacea Ataru lascia gli altri compagni che dovrebbero cogliere vegetali e corre da Shinobu che lo segue mentre nella serie tv lo vediamo scappare trascinandosela dietro per scappare da Lamù e per dichiararsi.
Il fiocco giallo della felicità
Titolo della puntata televisiva relativa :
Elettroshock
1° Nella serie tv è presente Ten.
2° Nella serie tv Ataru segue Lamù tutto il giorno per vedere gli effetti del nastro che gli bloccano i poteri e solo alla fine del giorno al tramonto và a consolarla mentre in realtà gioisce di questo. Nel manga invece ci và subito dopo che prova a dare la scossa a Megane e Shinobu vede Lamù che piange abbracciata ad Ataru, cosa che provoca ulteriore gelosia e rabbia alla ragazza.
La donna che c'è in te
Titolo della puntata televisiva relativa :
Come diventare una donna
1° Il manga e l'anime di questo episodio sono quasi uguali tranne che per piccoli particolari come l'osservatorio dove i ragazzi si trovano all'inizio nella serie tv in loco del "camp kurama" all'aperto del manga, inoltre nelle prove per purificarsi, nella prima Ataru viene messo da Kurama sotto una cascata gelida e nell'anime fa vedere solo che è soggetto al freddo starnutendo mentre nel manga smette di concentrarsi perchè Lamù gli butta dall'alto molte foto di belle ragazze nude. Infine l'ultima piccola differenza si ha nella macchina per sondare i suoi pensieri che è di diverso design e applicazione.
© Uruseiyatsura.it 2025