© Uruseiyatsura.it 2025
RAN
Informazioni generali
A prima vista sembrerebbe una dolce e cara ragazza ma come si sà, l'apparenza inganna !!!!! Ran è l'amica d'infanzia di Lamù appartenente ad un'altra razza di extraterrestri. Da piccola era molto fifona ed ingenua e per questo si faceva sempre abbindolare dalla più vivace Lamù la quale causava danni di ogni genere e anche se senza volerlo (non proprio sempre) faceva ricadere la colpa sulla timida compagna che le prendeva regolarmente di santa ragione da sua madre. Per questo Ran crescendo ha incominciato a serbare rancore per la bella tigrata, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il caso Rei. Infatti entrambe sin da piccole erano innamorate del bel ragazzo Oni ma quest'ultimo vedeva solo Lamù, cosa questa che faceva (e fà tuttora) imbestialire Ran rendendola mortalmente gelosa e vendicativa tanto che a distanza di tempo verrà sulla Terra esclusivamente per vendicarsi della sua amica d'infanzia e proprio da contrappasso decide per farla pagare a Lamù di portargli via Ataru (come Lamù le ha portato via Rei) rubandogli la gioventù con un bacio, potere questo che hanno le donne della sua razza. Ran quindi una volta venuta sul nostro pianeta con la sua astronave rosa confetto (che le farà anche da abitazione) si installerà a Nerima e inizierà addirittura a frequentare il liceo Tomobiki per raggiungere il suo scopo. In questo modo, andando alla stessa scuola di Lamù ed Ataru (ma non nella stessa classe) avrà più occasioni per potersi vendicare. Una sua particolarità a livello caratteriale (oltre al fatto che serba rancore in un modo incredibile) è la facilità estrema con cui cambia umore e cerca sempre di colpirti a tradimento. Di buono a parte che è carina, è un'ottima cuoca anche se ogni tanto usa ingredienti non proprio salutari. Proprio riferito a quest'ultimo particolare, in qualche occasione sembra usi addirittura magia nera !!!! Ma spesso gli occhi ingannano :)
Note particolari
Il nome
Ran ha il significato di due cose che descrivono il carattere dell’aliena. Infatti significa sia “orchidea” che “guerra civile”
Ispirazione al personaggio
Rumiko ha affermato di essersi ispirata ai Gaki (un tipo di Yurei) per il personaggio di Ran. Infatti come loro, la rossa cambia facilmente e velocemente aspetto passando da carina e dolce ad arrabbiata e spaventosa e quando succede spesso la vediamo con denti come zanne e con orecchie a punta proprio a richiamare un aspetto demoniaco. Anche quando i suoi capelli si muovono quanto è alterata sono simili ad una nuvola o nebbia che si muove e questo a ricordare lo stato incorporeo tipico dei Gaki. Anche il potere delle donne della sua razza aliena che toglie la gioventù con un bacio fà il verso al potere dei Gaki di risucchiare la forza vitale delle loro vittime.
Prima apparizione nella serie tv e manga
puntata serie tv : La vendetta di Ran
episodio manga : Pericolo ai giochi studenteschi
© Uruseiyatsura.it 2025