© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°115

Il peccato di Ataru

Sakurambo fà un altro dei suoi esperimenti creando, dice lui, una medicina per l'altruismo e la mette sotto forma di taiyaki. Prima prova a farla prendere a Sakura ma senza successo e dopo al dà al gatto Kotatsu che però non si fida molto. Infatti quest'ultimo la offrirà a sua volta ad Ataru che invece ne mangerà un pezzo e per tutta risposta si addormenterà sulla strada. Kotatsu quindi butta via il resto della taiyaki e porta Ataru a casa che rimane a dormire. Kotatsu veglia sul ragazzo che riposa quando ad un certo punto nota che una sua copia quasi evanescente e volante si stacca dal corpo. Convinto che stia sognando pensa di poter fare tutto quello che vuole così vola via in cerca di avventure. Nel frattempo Lamù è su sul Ufo con degli tsukimidango quando scorge stupita il suo Ataru che volava nella notte. Quando la tigrata cerca di punirlo per una delle sue solite cose questo sparisce all'improvviso quando invece avrebbe voluto far sparire Lamù. Intanto Sakurambo parla con Sakura della medicina data al ragazzo dicendo che fà effetto direttamente sull'anima. Ma cosa era successo ora ad Ataru ? Perchè si era sdoppiato ? Intanto Ataru si ritrova in una dimensione da dove sembra possa accedere in qualsiasi posto voglia, come nel bagno da Sakura ad esempio o nella camera da letto di Shinobu, ma gli và male in entrambi i casi. Il bonzo e la miko vanno a casa Moroboshi e vegliando il corpo di Ataru e mentre vengono raggiunti anche da Shinobu e si viene a sapere che il corpo che si era staccato da quello originale e che volava non è altri che il peccato di concupiscenza del ragazzo che naturalmente trovava il suo massimo sfogo nel sesso, trattandosi di Ataru. A questo punto il peccato torna in camera dove il suo corpo dorme ancora ma i due religiosi lo esorcizzano in modo da liberare il ragazzo dai sui basti istinti. Questo allontana il peccato di Ataru ma Sakurambo dice che è sola una cosa temporanea. Lui proverà a tornare e loro dovranno essere pronti per cacciarlo via una volta per tutte. Il peccato fluttuando in cielo adesso pensa solo ad appagare tutti i suoi desideri quando viene ritrovato da Lamù che è felicissima che il suo tesoruccio ora voli come lei. Subito organizza una festa nel cielo invitando però solo aliene cesse e per Ataru non è ovviamente il massimo e quindi si dilegua. Come predetto da Sakurambo il peccato ritorna a casa e prova a tornare nel suo corpo ma viene bloccato da Sakura che lo lega con una corda rituale e poi insieme a Sakurambo e le preghiere di tutti allontana una volta per tutte il peccato. Tutti pensano che ormai ci sarà solo pace in casa Moroboshi ma questo solo perchè Ataru anche la mattina dopo non ne vuole sapere di svegliarsi. Dal canto suo vediamo Lamù tutta contenta che si reca a scuola con il peccato di Ataru legato nella corda rituale che lei tiene come fosse un palloncino!

Curiosità sulla puntata

  • Quando Ataru si è staccato dal proprio corpo sotto forma di peccato di concupiscenza, pensa a tutte le ragazze che adesso potrà avere e mentre immagina tra di esse possiamo vedere Creamy Mami e Kyoko di Maison Ikkoku insieme a Soichiro.
  • Lamù quando trova il suo tesoruccio in volo nel cielo notturno, tutta felice gli offre poi degli Tsukimi Dango da consumare con una stupenda Luna piena come sfondo, come vuole la tradizione.
  • Quando Sakurambo parla della sua medicina, nei dialoghi originali si parla del "tonnou", una parola usata nel buddismo per descrivere i desideri terreni dannosi alla mente e allo spirito. E' norma per i sacerdoti buddisti, sottoporsi a duri allenamenti di meditazione per liberarsi da tali desideri.
  • Sempre nei dialoghi originali, quando Lamù organizza una festa nel cielo della città dove permette addirittura ad Ataru di fare il cascamorto con le sue "amiche", invita ovviamente tutti alieni dall'aspetto inquietante e disgustoso. Tra di loro alcune di queste aliene cesse ci provano con Ataru e gli dicono i loro nomi, Seiko ed Akina. Questi sono i nomi di due Idol molto popolari in quel periodo.

© Uruseiyatsura.it 2025