© Uruseiyatsura.it 2025
YOUNG N°47
Episodi
349 - One Night Fight -prima parte-
350 - One Night Fight -seconda parte-
351 - Occhio al virus
352 - Cheese!
353 - Ululando dolcemente alla luna
354 - Col cuore in mano
355 - Alla ricerca della sorgente segreta
Differenze anime
One Night Fight - prima parte
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Nagisa si è trasferito a casa dei Fujinami e si sta dimostrando una vera seccatura. Non aiuta molto ed è piuttosto pigro. A scuola Lamù e Shinobu chiedono se baciare Nagisa lo farà andare in paradiso, ma non è più così. Ataru è solo sollevato dal fatto che non si siano ancora baciati. Infatti Ataru affronta Nagisa su quanto si sia avvicinato a Ryunosuke che vede ancora come una delle sue ragazze. Quando Nagisa inizia a piangere, Shinobu gli dice di iniziare a comportarsi come un ragazzo. Gli dice che a Ryunosuke piacciono gli uomini forti, quindi Nagisa si propone di diventare l'uomo più forte che Ryunosuke abbia mai visto. Il signor Fujinami decide di lasciarli soli quella notte ma Ryunosuke non è per niente contenta. I due iniziano a litigare e Nagisa riesce a gestire Ryunosuke con sorprendente facilità. Questo finché un incantesimo scaccia-fantasmi non gli atterra sulla testa, costringendolo a fuggire terrorizzato.
One Night Fight - seconda parte
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
L'orgoglio di Ryunosuke è stato ferito e decide di sfidare Nagisa per davvero. Ataru, Sakura e Lamù arrivano mentre stanno iniziando e sono tutti scioccati dal fatto che Nagisa sia stata in grado di battere Ryunosuke la volta prima. Il ragazzo continua a schivare tutti i colpi di Ryunosuke finché non è stanca e poi la intrappola in un abbraccio d'orso. Ataru minaccia di andare a rompere la presa, ma Sakura lo ferma, dicendo che questa sarà una buona lezione per Ryunosuke. Incapace di scappare, Nagisa la libera e Ryunosuke inizia a piangere dicendo che lo odia. Nagisa ha detto che desiderava solo che Ryunosuke lo amasse di più e decide di andarsene. Ryunosuke ammette ostinatamente di rispettare le sue capacità e gli permette di restare. Sakura dà a Ryunosuke una protezione fantasma per ogni evenienza, e quella notte torna utile perché Nagisa rotola su Ryunosuke e gli strofina la faccia sul seno.
Occhio al virus
Titolo del OAV relativo :
Il terrore degli occhioni
Differenze sostanziali
1°Nel manga lago per la cura dal virus non è così spaventoso come appare nell'anime e quindi non dovrebbe destare tutto quel terrore.
2°Ryunosuke che cerca di contrarre il virus da Ataru per sembrare più femminile è una cosa solo dell'anime.
3°Molti dei personaggi che se la beccano sono solo dell'OAV.
4°Nel manga subito dopo che Mendo viene colpito dal virus, Lamù inizia a inseguire Ataru con la sua pistola per la colla così lui pensa subito di dirigersi a casa di Sakura.
5°Nel manga, come accennato prima, sono molti meno i personaggi che contraggono il virus ossia: Mendo, il gatto Kotatsu, Sakurambo, il professor Onsen, il preside del liceo e il signor Fujinami.
Cheese!
Titolo del OAV relativo :
La capra e il formaggio
Differenze sostanziali
1°Nel manga ci sono meno personaggi infatti non compaiono Ten, il gatto Kotatsu, Sakurambo e il professor Onsen che sono solo nell'anime.
2°Nel manga è il padre di Shutaro che rivela che le persone le cui foto sono state mangiate dalla capra sono morte dopo essere vissute normalmente e a lungo ma solo dopo che Shutaro stesso lo ha menato per aver fatto copie alle foto. Nell'anime era Onsen invece a raccontare la cosa parlando appunto del padre.
Ululando dolcemente alla luna
Titolo del OAV relativo :
Ululo alla Luna
Differenze sostanziali
1° L'episodio manga inizia con Lamù che prepara il sakura-mochi sulla sua astronave.
2°Nel manga Lamù e Ataru si divertono a guardare la luna invece che fare lo yozakura e Ataru si trasforma in un uomo lupo subito mentre rimprovera Lamù dopo aver scoperto che è stata lei a preparare i sakura-mochi.
3°Sempre nel manga Ataru è arrabbiato con i suoi genitori e dopo aver mandato Lamù a sistemarsi scappa per dare la caccia alle ragazze. Decide quindi di andare al liceo Tomobiki anche per vendicarsi del professor Onsen che è di turno come guardia notturna ma scoprirà che anche lui si è trasformato in un uomo lupo. Il professore si rende conto di trasformarsi in un uomo lupo proprio mentre saluta Lamù che li raggiunge alla scuola e gli dà l'antidoto.
4°Nel manga Ataru trova il cane che userà per sviare Lamù poco dopo essere scappato da lei.
5°Nel manga compaiono solo i seguenti personaggi : Ataru, Lamù, Ten, i genitori di Ataru e il professor Onsen.
Col cuore in mano
Titolo del OAV relativo :
Prendimi il cuore
Differenze sostanziali
1°Nel manga la scena in cui Ran dà a Rei la caramella è molto più breve rispetto all'anime. La rossa gliela offre solo una volta prima di innervosirsi perchè lui si mangia anche il cuore che gli compare. Anche la dopo quando incontra Lamù la situazione è ben diversa rispetto all'OAV. Infatti Ran dice direttamente che non è colpa di Lamù se è arrabbiata e che non vuole più le caramelle. Per questo la tigrata le prende se ne va portandole con se.
2°Nel manga l'effetto della caramella non dura solo una notte.
3°Nel manga l'intero inseguimento si svolge nel liceo Tomobiki.
4°Nel manga Lamù riesce a far mangiare una caramella ad Ataru subito dopo aver evitato i ragazzi che volevano il suo cuore ma ad un certo momento interviene Sakurambo che la mangia a sua volta e poi fa mangiare una caramella ciascuno a tutti i ragazzi, così Lamù fa fatica a trovare quella sopra la sua testa e il professor Onsen si presenta subito dopo e confisca tutti i cuori tranne quello di Ataru, con la conseguenza che tutti si innamorano di lui.
5°Nella versione cartacea Ten, Sakura e i due Fujinami non compaiono.
6°L'episodio manga si conclude con Lamù che dice a Ran che il professor Onsen non si è presentato a scuola per giorni perché era spaventato a morte perché tutti i ragazzi erano innamorati di lui.
Alla ricerca della sorgente segreta
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Ataru, Mendo, Shinobu e Lamù stanno vagando nei boschi alla ricerca di una onsen quando incontrano una vecchia signora che dà loro indicazioni. Più tardi la vecchia trova Kitsune che si è fatto male alla caviglia e minaccia addirittura di mangiarlo ma poi gli dice che sta solo scherzando e lo porta ad una sorgente termale per aiutarlo a curare la sua ferita. Per ripagare la sua gentilezza Kitsune inizia a lavorare per lei, ma gli viene detto che nessun umano può fare il bagno nella sorgente, altrimenti si trasformerà in animale. Kitsune cerca di avvertire i suoi amici di non fare il bagno e la vecchia che li aveva indirizzati male in precedenza mostra persino le foto di persone che si sono tuffate. All'improvviso la vecchia inizia a provare a schizzarli e proprio quando Shinobu sta per essere immersa, Kitsune fa cadere l'acqua sulla vecchia, facendo crescere la pelliccia sul suo braccio e trasformandolo in quello di un animale. Tutti si sentono male e lei dice loro che l'unico modo per salvarla è andare a mangiare ramen in un ristorante locale, cosa che fanno. Al ristorante le persone che l'album mostrava trasformarsi in animali stanno parlando di come il loro album fotografico agricolo sia stato rubato da una kitsune. Tornata nel bosco, la vecchia signora mostra a Kitsune che anche lei è una kitsune che stava solo facendo uno scherzo.
© Uruseiyatsura.it 2025