© Uruseiyatsura.it 2025
YOUNG N°46
Episodi
341 - La fidanzata del mare -prima parte-
342 - La fidanzata del mare -seconda parte-
343 - La vendetta del convolvolo
344 - Il gelato incavolato
345 - Il cavallo e la bambina
346 - Il fiore dell'amore e del coraggio -Inizio-
347 - Il fiore dell'amore e del coraggio -Sviluppo-
348 - Il fiore dell'amore e del coraggio -Conclusione-
Differenze anime
La fidanzata del mare - prima parte
Titolo del OAV relativo :
Fidanzati sulla spiaggia
Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia
1°Il padre di Nagisa che spaventa gli ospiti nel ripostiglio è solo dell'anime.
2°Ataru e Mendo colpiscono Nagisa dopo aver scoperto che è un ragazzo solo nel OAV.
3°Quando il sole sorge, il padre di Nagisa scompare appena Nagisa cerca di baciare nuovamente Ryunosuke.
La fidanzata del mare - seconda parte
Titolo del OAV relativo :
Fidanzati sulla spiaggia
Differenze sostanziali
Vedere episodio manga "La fidanzata del mare - prima parte"
La vendetta del convolvolo
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Durante una fiera, un vecchio cerca di vendere a Lamù una gloria mattutina. Lei rifiuta dicendo che le sembra vagamente familiare. Dopo che se ne va, alla pianta spuntano braccia e gambe e inizia a picchiare il vecchio prima di rincorrere l'aliena. Quando la vede ricorda la pianta chiamata Coercive Drawing Homework Morning Glory Cyborg N°3. Si scopre che avrebbe dovuto disegnare la gloria mattutina ogni giorno durante le sue vacanze estive come compito per casa, ma la pianta è stata così violenta nei suoi confronti che l'ha lanciata da una scogliera dieci anni fa e non ha fatto il compito. Ora la gloria mattutina vuole che finisca il suo progetto di scuola elementare. Lamù cerca di volare via ma la pianta ha uno zaino a razzo e la insegue finché Ran non la spara dal cielo. Ran ricorda anche di aver avuto un pessimo rapporto con il suo Coercive Drawing Homework Morning Glory Cyborg N°3 e ha detto che ora odia le morning glory per questo motivo. Dopo essere stato sconfitto, il morning glory rivela di essere ancora alla scuola elementare Morning Glory Cyborg perché Lamù non ha mai finito di osservarlo anche se ormai dovrebbe essere al liceo. La tigrata cede e accetta di osservare la pianta, che continua a pretendere che lei si svegli presto e la schizzi.
Il gelato incavolato
Titolo del OAV relativo :
Gelati arrabbiati
Differenze sostanziali
1°Nel manga appaiono solo Lamù, Benten, Oyuki e Ran. Tutto il resto sono solo dell'anime.
2°Nel manga la moto di Benten non è nuova come invece è ben chiaro nel OAV.
3°L'inseguimento dell'uccello spaziale non è lungo come nell'anime perché Lamù impedisce a Ran di scappare con i soldi e la prende in volo, ed entrambe raggiungono rapidamente Benten.
Il cavallo e la bambina
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Ataru, Mendo, Lamù e Shinobu sono tutti pronti a godersi una giornata in spiaggia quando Sakurambo arriva con Sakura alle calcagna. Sakura spiega che sono lì per esorcizzare il fantasma di un cavallo morto che è stato abbandonato da una giovane donna. Presto la bestia fantasma di nome Ao si avvicina a loro e rapisce Shinobu, Lamù e Sakura, credendo che queste graziose ragazze siano il suo padrone. Mendo affronta la bestia in fuga, mentre Ataru salva le ragazze e cerca di scappare. Mendo salta sul cavallo e insegue Ataru... finché il cavallo non decide di dare un pugno a Mendo. Tutti insieme riescono a sottomettere l'equino, ma inizia a piangere perché si rende conto che non rivedrà mai più la ragazza. Proprio in quel momento si sente una voce familiare che chiama il nome di Ao. Il cavallo si precipita a riunirsi alla sua giovane padrona, ma è scioccato nel vedere che è diventata vecchia e grassa. Nessuno si era accorto che l'Ao era morto 50 anni prima.
Il fiore dell'amore e del coraggio - Inizio
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Mentre aspetta Ataru per andare al cinema insieme, Shinobu riflette sul fatto che non ha nessuno di speciale nella sua vita. Mentre si stanca delle buffonate volubili di Ataru, incontra Inaba sdraiato per strada proprio come quando si sono incontrati per la prima volta. Vanno in un bar e lui dice a Shinobu che si è affezionato a lei. Ataru arriva e dice che tutte le donne sono il tipo di Inaba e che non gli importa chi ottiene. Inaba lo conferma poiché ha bisogno di una partner femminile con cui fare un test promozionale. Spiega che deve raccogliere un fiore dalla Foresta Spazio-Tempo i cui ingredienti sono necessari per la produzione del destino. Shinobu accetta mentre tutti gli uomini coniglio contro cui hanno combattuto in passato discutono dell'inevitabile fallimento di Inaba nell'ottenere il fiore. Ataru e Lamù, Inaba e Shinobu scompaiono attraverso una porta e così ha inizio il loro test.
Il fiore dell'amore e del coraggio - Sviluppo
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Dopo aver varcato la porta, si trovano tutti in uno stabilimento balneare femminile. Ataru è felicissimo, ma Inaba sembra scioccato e non sà cosa fare. Shinobu lo trascina attraverso lo stabilimento balneare mentre gli altri uomini coniglio lo prendono in giro. Una volta entrato, confessa di non essere stato molto spesso in mezzo alle donne e Shinobu si chiede se abbia una ragazza. All'improvviso, delle pinze volano fuori dal nulla e Ataru e Shinobu si uniscono per una gamba, mentre anche Lum e Inaba sono uniti. Mentre le due coppie proseguono il loro cammino, giungono a un bivio. Un lato conduce al paradiso e l'altro all'inferno. Ataru vede una coniglietta impigliata in liane all'inferno e si dirige a salvarla. Quando arrivano, la ragazza si trasforma in Buddha e proclama di avere davvero coraggio. Buddha li libera dai loro legami e Inaba e Shinobu vanno da soli in un lago. Una sirena intrappola le gambe di Shinobu e dice a Inaba che deve baciarla altrimenti non libererà Shinobu che annegherà. Proprio quando sta per farlo, Shinobu si libera ma è molto turbata a causa del tradimento di Inaba. Shinobu se ne va furibonda e prima che Inaba possa fermarla, cade attraverso un buco nello spazio-tempo.
Il fiore dell'amore e del coraggio - Conclusione
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Inaba raggiunge Shinobu e le spiega come abbia rischiato di rimanere intrappolata lì per sempre. Altrove gli uomini coniglio stanno parlando con Lamù e Ataru che non partecipano più alla competizione. Gli spiegano che il fiore della Foresta del Sub-Spazio probabilmente è appassito. Shinobu è ancora arrabbiata per il tentato bacio di Inaba con la sirena e decide di smettere e tornare a casa quando arrivano a una scalinata che riporta al percorso. Le ragazze coniglio dicono che non le è permesso andare da quella parte e non potrà continuare con Inaba se lui sceglie di usare la scalinata per tornare alla competizione. L'altra sua scelta è una porta che si trova nello stomaco di un gigantesco mostro pugile. Inaba ingoia la sua paura e affronta il mostro, venendo picchiato a morte prima di tirare accidentalmente fuori il tappo che sgonfia la creatura. Shinobu è così commossa dal coraggio di Inaba che promette di finire il test con lui. Quando finalmente raggiungono il fiore, questo è appassito e non può essere considerato per superare l'esame. Altrove gli uomini coniglio spiegano il vero motivo per cui le donne vengono al test: il fertilizzante del fiore è il vero amore. Mentre Shinobu e Inaba sono seduti a fissare la pianta morta, Inaba dice che non gli è mai importato. Il suo vero motivo per cui ha invitato Shinobu era perché voleva trascorrere la sua vita con lei. Shinobu piange lacrime di gioia e il fiore torna in vita. Con questo i due hanno finalmente trovato la loro anima gemella.
© Uruseiyatsura.it 2025