© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

YOUNG N°44

065464a8bdd555f13056a8b4cf1e077bd287251b

Episodi

325 - Non fiori, ma tortine ripiene

 

326 - Amore cieco

 

327 - Non aprite quel guscio

 

328 - Amnesia

 

329 - Oltre la porta

 

330 - Destini avversi

 

331 - Follia senza futuro

 

332 - La porta dei sogni

Differenze anime

Non fiori, ma tortine ripiene

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Lamù legge del Ciliegio degli Amanti, dove se dai da mangiare metà di un sakura-mochi al tuo ragazzo e l'altra metà a se stessa sarebbero uniti per sempre. Decide quindi di trascinare lì Ataru ma Ran legge lo stesso articolo della rivista e decide che sarebbe un bel posto dove andare con Rei. Lamù e Ataru arrivano sul posto ma quest'ultimo vuole immediatamente tornare a casa dopo aver visto tutti gli alieni sdraiati intorno all'albero. La tigrata lo convince a rimanere finché non avranno mangiato il loro sakura-mochi e lui accetta, finché non vede Ran seduta da sola in lontananza. Ataru corre a trovarla e Ran perde la calma quando vede anche Lamù. Rei arriva ed è naturalmente felice di vedere Lamù ma le due coppie prendono strade separate. Proprio quando Ran sta per dare a Rei metà del suo sakura-mochi l'alieno divora l'intero cestino prima che lei possa dividerli. Ora Rei si scatena con i sakura-mochi, facendo sì che tutti gli altri alieni si rivoltino contro la rossa. Ran e Ataru si nascondono sul sakura e tutti gli alieni iniziano a lanciargli cose contro. Questo infastidisce molto l'albero che decide di sradicarsi da solo e andarsene via.

 

Amore cieco

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Durante un tifone che colpisce Tokyo, una graziosa venditrice di furin perde la sua preziosa talpa, Taro. Aveva appena dato un campanello a Taro e gli aveva detto che avrebbero dato l'altro a sua moglie una volta trovata. Sei mesi dopo la donna e suo marito vendono campanelli agli studenti della scuola superiore Tomobiki. Racconta la sua triste storia ad Ataru e Lamù, che simpatizzano con lei. Altrove un gatto bianco con un campanello cammina attraverso un parco e Taro la talpa salta fuori e lo bacia pensando che sia la sua sposa a causa del suo campanello. Il gatto graffia Taro che viene poi trovato da Ten. Ten dà a Taro caramelle dal suo pianeta che fanno crescere Taro fino a una dimensione immensa e inizia a terrorizzare le ragazze del liceo Tomobiki che hanno tutte comprato campanelli da indossare al collo. Ataru e Mendo fanno del loro meglio per combattere la talpa ma le sue dimensioni enormi la rendono un avversario potente. Presto arriva la venditrice di campanelli ed è felicissima di ritrovare il suo prezioso Taro dopo tutto questo tempo. Lo porta a casa dove incontra Hanako, un leone marino che Taro sposerà dando il giusto lieto fine alla storia.

 

Non aprite quel guscio

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Un giorno Ryoko sta guardando attraverso una stanza buia con un anziano signore quando trova un uovo avvolto in una sorta di sigillo shintoista per proteggerlo. Il vecchio le dice preoccupato che l'uovo è maledetto, il che sembra affascinarla. Invece di fare la cosa logica e lasciare l'uovo da solo, Ryoko lo porta al liceo Tomobiki dove lo lancia a suo fratello. Presto tutti si rendono conto che è maledetto e inizia a volare avanti e indietro da un compagno di classe all'altro in stile patata bollente poiché nessuno vuole tenerlo in mano quando si schiude. Alla fine Ataru lo prende proprio mentre inizia a rompersi e tutti guardano scioccati e meravigliati mentre una lumaca emerge. Il vecchio spiega che è "osoroshi noroi" che significa sia "terribilmente maledetto" che "terribilmente lento".

 

Amnesia

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Mentre cammina in una zona franosa, un giovane viene colpito alla testa e perde la memoria. Kitsune lo raggiunge e lo rianima e nota che il ragazzo ha scritto "Shinobu" nella terra prima di essere messo KO. Pensando di poter guadagnare punti con Shinobu facendoli incontrare, decide di portare il giovane dalla campagna a Tomobiki. Mentre escono dalla città, il padre del ragazzo lo vede e chiama suo figlio, Taichiro, chiedendogli dove sta andando. Sfortunatamente Taichiro non ricorda nemmeno suo padre. Una volta in città dopo aver visto Shinobu occuparsi di Soban, Kitsune li presenta, ma lei non ha idea di chi sia Taichiro. Lamù e Ataru si intromettono e cercano di curare la sua amnesia ma niente da fare. Kitsune quindi riporta Taichiro al suo villaggio, dove suo padre gli presenta la vera Shinobu... la sua mucca :)

 

Oltre la porta

 

Titolo del OAV relativo :
Che cosa accadrà nel futuro di Lamù ?

 

Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia

 

Nel manga la storia Inizia con Shinobu che legge una lettera di Taichiro (dall'episodio precedente), cosa che la fa arrabbiare e colpisce l'onnipresente Soban. Poi chiede a Sakura nell'infermeria se non sia maledetta perché tutti i ragazzi attratti da lei sono mostri o pervertiti, ma Sakura non ottiene alcuna reazione spirituale da parte sua e cerca di assicurarle che un giorno incontrerà un uomo migliore.

 

Nel manga sono Shinobu e Inaba a far sì che Ataru sbatta il viso contro la finestra e venga così visto e colpito da Sakura (a differenza dell'anime dove và tutto da solo), ed entrambi lo vedono contro Mendo insieme a Lamù.

 

Ten nel manga non compare.

 

I conigli nel manga catturano Inaba, Shinobu, Lamù e Ataru nel primo futuro di cui sono testimoni, nel luogo in cui si trovano anche Sakurambo e il gatto Kotatsu.

 

Sempre nel manga Shinobu, Lamù e Ataru non indossano i loro costumi da conigli nella gabbia e i conigli giganti li lasciano uscire e offrono del tè per colpirli con delle mazze da dietro nella speranza di fargli dimenticare ciò che hanno visto, ma non ci riescono e quando Inaba chiede loro di smetterla i conigli lo colpiscono, i tre colgono l'occasione e scappano con Inaba che li porta nello spogliatoio dove prendono i loro costumi da conigli.

 

Dopo che Lamù, Ataru e Shinobu hanno costruito le maniglie delle porte, scappano appena arrivano i conigli nel manga.

 

Nella versione cartacea, nel futuro in cui Lamù e Ataru si sposano, molti protestano e tirano oggetti in faccia ad Ataru ma gli ospiti non si vedono direttamente.

 

Dopo che Shinobu si deprime per la perdita di Inaba, l'ultima vignetta mostra il giorno dopo, con Inaba che beve il tè insieme a Shinobu, Lamù e Ataru, dove rivela di aver dovuto creare nuovi futuri come punizione. Shinobu risponde che non riesce a credere di aver passato tutta la notte a piangere e Ataru gli chiede se può creargli un altro futuro con un harem, cosa che fa arrabbiare Lamù che lo colpisce.

 

Destini avversi

 

Titolo del OAV relativo :
Che cosa accadrà nel futuro di Lamù ?


 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Oltre la porta"

 

Follia senza futuro

 

Titolo del OAV relativo :
Che cosa accadrà nel futuro di Lamù ?


 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Oltre la porta"

 

La porta dei sogni

 

Titolo del OAV relativo :
Che cosa accadrà nel futuro di Lamù ?


 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Oltre la porta"

© Uruseiyatsura.it 2025