© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

YOUNG N°42

6a8bdf61e80204f3483a489c1250ec91a138cef8

Episodi

309 - Il gorinjardiniere elettrico -prima parte-

 

310 - Il gorinjardiniere elettrico -seconda parte-

 

311 - Punizione con delitto

 

312 - La grande fuga del tacchino

 

313 - Conosco il tuo segreto

 

314 - Love Story -prima parte-

 

315 - Love Story -seconda parte-

 

316 - L'invasione degli ultranikuman

Differenze anime

Il gorinjardiniere elettrico -prima parte-

 

Titolo del OAV relativo :
La guardia elettrica

 

Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia

 

Sono poche le scene che appartengono solo all'anime come ad esempio Ataru e Lamù che vanno al cinema e le scene che riguardano il gatto Kotatsu.

 

L'episodio manga inizia con il padre di Shutaro che informa il figlio della sua guardia del corpo.

 

Sempre il manga, la fine dell'episodio vede Ryoko che và via vedendo che Shingo era interessata anche ad un'altra ragazza mentre quest'ultimi si ricarica di corrente tenendo stretta Lamù.

 

Il gorinjardiniere elettrico -seconda parte-

 

Titolo del OAV relativo :
La guardia elettrica

 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Il gorinjardiniere elettrico - prima parte"

 

Punizione con delitto

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

E' un giorno come tanti quando il preside vede il professor Onsen sta urlando contro Mendo, Ataru, Ryunosuke, Shinobu e Lamù perchè stufo dei problemi che creano in continuazione e decide per punizione di metterli a pulire o bagni per un mese o di farli sospendere. Il preside però trova questa decisione un pò troppo dura e commuta la pena nel pulire il suo ufficio invece delle toilette. Il professore si arrabbia alla decisione del preside che lo ha scavalcato perché ignorando quindi la sua decisione in ogni caso i ragazzi si dirigono verso l'ufficio. Dopo un pò Onsen entra per controllare la situazione e trova il preside sdraiato privo di sensi al suo tavolo e accusa gli studenti presenti di averlo aggredito ma questi erano tutti girati di spalle quando è stato colpito. Ataru crede che la colpa possa essere di Mendo, ma non ha le prove. Onsen inizia a citare le sue teorie folli a Sakura, come quella del Preside che minaccia di espellere Ataru a meno che Lamù non si impegni in una relazione illecita con lui. O forse il Preside si è stufato dei Fujinami e ha minacciato di buttarli fuori di casa, spingendo Ryunosuke a reagire. Presto tutti sospettano di Onsen perché è stato lui a trovare il corpo privo di sensi del Preside. Quindi la situazione si ribalta con Ataru e Mendo martellano il professor Onsen con una dura serie di domande che quasi lo fanno confessare, proprio mentre il Preside si sveglia e dice a tutti che è stato messo KO cercando di rompersi un uovo sodo in testa!

 

La grande fuga del tacchino

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Sato, un tacchino geneticamente modificato, scappa dal Turkey Research Center e i Moroboshi ascoltano la notizia al telegiornale. La ricompensa di 500 yen non vale la pena di denunciarlo, quindi decidono che, a causa della sua alterazione genetica che lo fa aumentare di peso e dimensioni molto rapidamente, lo faranno ingrassare per la cena di Natale. Lamù intanto si imbatte nel tacchino e gli dà uno dei suoi cibi alieni piccanti che mandano l'uccello in fuga per salvarsi la vita. Poi si imbatte in Ran e mangia tutti i dolcetti che aveva preparato per Rei. Così la rossa si unisce all'inseguimento sperando di sostituire i dolcetti con una cena a base di tacchino. A questo punto Sato è cresciuto fino alle dimensioni di un essere umano e arriva dai Fujinami. Ryunosuke lo scambia per uno struzzo, quindi il signor Fujinami pensa che dovrebbero provare a consegnare questo struzzo e a imbrogliare l'istituto per ottenere la ricompensa, che è un sacco di soldi per i poveri Fujinami. Quando tutti danno la caccia a Sato, lui è cresciuto fino a diventare come Godzilla dopo aver divorato un intero magazzino di ramen.

 

Conosco il tuo segreto

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Il giorno di Capodanno le guardie di Mendo tirano fuori la pila di biglietti di auguri per l'anno nuovo augurandogli buona fortuna e felicità per l'anno a venire. Mendo legge la pila finché non si imbatte in un biglietto molto inquietante, quasi minaccioso. Il messaggio è scarabocchiato con una grafia infantile e dice semplicemente "Conosco il tuo segreto", senza mittente. Mendo è infuriato e crede che sia Ataru a volerlo minacciare, quindi decide di organizzare una festa di Capodanno. Invita tutti e allestisce una stanza con pennelli giganti e carta su cui scrivere. Mendo dice loro che devono scrivere la frase "Conosco il tuo segreto" e che regalerà a qualcuno un anno di pasti raffinati serviti se soddisfano i requisiti dei giudici. Naturalmente tutto questo è in realtà solo una copertura elaborata in modo che Mendo possa avere campioni di scrittura a mano da confrontare con la lettera. Presto Ataru inizia a scherzare scrivendo nomi di ragazze e a combattere con il suo pennello e la procedura si trasforma in una vera e propria guerra d'inchiostro. Mendo crede ancora che Ataru gli abbia inviato la minaccia, ma in seguito si scopre che era Shingo che stava copiando una nota che aveva visto in un video che stava guardando poiché non sapeva come scrivere un biglietto di auguri di Capodanno come si deve.

 

Love Story - prima parte

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Kayo Okami è una vedova proprietaria di un negozio di animali il cui cane preferito, il signor Sentaro, è recentemente scomparso. Il suo collega, Hanakichi, è innamorato di lei, ma non riesce a trovare il coraggio di chiederle di sposarlo. Un giorno la donna, di ritorno da un'artista al quale aveva commissionato una scultura, incontra Ryunosuke e suo padre e alla vista di quest'ultimo ha una sorta di collasso che le fa cadere la statua dalle mani facendola frantumare. Kayo aveva reagito in quel modo perchè il signor Fujinami è la copia sputata (almeno di viso) del signor Sentaro, il cane morto, e questo riempie di felicità la vedova. Chiede subito al signor Fujinami il suo numero di telefono e presto passa a trovarlo al negozio della scuola. Ryunosuke si sente dispiaciuta per Kayo e vuole dimostrarle che suo padre non è tutto ciò è un bel partito ma nn giorno, durante un pranzo, Kayo dichiara apertamente che vorrebbe risposarsi presto e proprio con il signor Fujinami!

 

Love Story - seconda parte

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Ryunosuke prova ad impedire a suo padre di sposare Kayo, che sembra più convinta che mai che il signor Fujinami sia l'uomo giusto per lei. Ryu ha finalmente un po' di tempo per parlare in privato con il padre di quello che sta succedendo e gli chiede se si è davvero dimenticato di Masako, la sua prima moglie e madre di Ryunosuke. Fujinami dice di no, ma le sue azioni a riguardo fanno pensare l'esatto opposto. Inoltre il signor Fujinami afferma di non aver idea che Kayo fosse interessata a lui sentimentalmente. Con l'evolversi delle cose presto Hanakichi, l'uomo del negozio di animali innamorato della vedova, prova anche lui ad impedire a Kayo di risposarsi. Ryunosuke e Hanakichi si accorgono finalmente anche loro della somiglianza che Fujinami ha con Sentaro (pensando sia quello il motivo dell'infatuazione della donna per il padre di Ryunosuke) gli viene in mente di riempire il negozio di animali di Kayo con qualsiasi esemplare che assomigli anche lui al signor Fujinami/Sentaro. Una volta circondata da tutti questi animali somiglianti al suo amato Sentaro, Kayo perde interesse per il matrimonio e non torna più a trovare il signor Fujinami.

 

L'invasione degli ultranikuman

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

In una fredda giornata invernale, la classe è gelida e sul punto di perdere la calma con il professor Onsen. Lamù decide di ordinare del manju spaziale per aiutare a riscaldare tutti. Onsen mangia il primo panino alla carne e presto diventa molto stanco. Mentre si sdraia per un pisolino, dei fili iniziano a fuoriuscire dalla sua bocca e presto si ritrova lui stesso avvolto in un gigantesco manju. Lum legge l'etichetta di avvertenza e si rende conto che (tanto per cambiare) non sono adatti al consumo umano, ma solo dopo che tutti gli altri li hanno già mangiati. Presto l'intera classe combatte la stanchezza e cerca di rimanere sveglia, ma lentamente uno dopo l'altro tutti svengono e si trasformano in manju. Mendo e Ataru cercano di combatterlo, ma presto si rendono conto quando il professor Onsen esce dal suo panino che è semplicemente un caldo bozzolo che avvolge le vittime piuttosto che qualcosa di pericoloso. Con ciò il resto della classe smette di combattere la tentazione e si trasformano tutti in manju mentre Onsen fa lezione alla sola Lamù.

© Uruseiyatsura.it 2025