© Uruseiyatsura.it 2025
YOUNG N°41
Episodi
301 - La Giungla Elettrica -prima parte-
302 - La Giungla Elettrica -seconda parte-
303 - La Giungla Elettrica -terza parte-
304 - La Giungla Elettrica -quarta parte-
305 - Il cilindro magico
306 - Scarpette rosso rabbia
307 - Scontro di primedonne
308 - Universo in scatola
Differenze anime
La Giungla Elettrica -prima parte-
Titolo della puntata televisiva relativa :
La giungla elettrica
Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia
1°Nel manga Invece di interrompere prematuramente l'appuntamento con la ragazza che stranamente ha accettato, Ataru fa sedere Kosuke al suo posto con la stessa che stava impiegando troppo tempo a decidere cosa ordinare e va a trovare Lamù dopo averla fatta aspettare per quasi un'ora.
2°Nel manga Shingo presenta Lamù a "suo nonno" dopo aver cacciato Ataru per averla chiamata idiota e le impedisce di andarsene, cosa che lei alla fine accetta e si mette a dormire su un'amaca.
3°Sempre nella versione cartacea Mendo, Ataru, Shinobu e Kosuke incontrano il nonno di Shingo dopo che Ataru chiede a Mendo se ha delle tute isolanti a casa sua, dove gli racconta l'incidente di 10 anni prima, poi il suo televisore mostra Lamù e Shingo che recitano una scena in cui Shingo la insegue, il che spinge tutti a indossare le tute e tornare all'armadietto.
4°Ancora nel manga Shingo invece di affezionarsi a Shinobu alla fine della storia, viene portato dal suo vero nonno, ma scambia il televisore del nonno per suo nonno, mentre suo nonno scambia di nuovo Mendo per suo nipote.
La Giungla Elettrica -seconda parte-
Titolo della puntata televisiva relativa :
La giungla elettrica
Differenze sostanziali
Vedere episodio manga "La giungla elettrica - prima parte"
La Giungla Elettrica -terza parte-
Titolo della puntata televisiva relativa :
La giungla elettrica
Differenze sostanziali
Vedere episodio manga "La giungla elettrica - prima parte"
La Giungla Elettrica -quarta parte-
Titolo della puntata televisiva relativa :
La giungla elettrica
Differenze sostanziali
Vedere episodio manga "La giungla elettrica - prima parte"
Il cilindro magico
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Un giorno, mentre giocavano a Go da un barbiere, un mago entra e lascia il suo cilindro magico al gatto Kotatsu. Mentre si taglia i capelli, Kotatsu si allontana e scopre che il cappello ha la capacità di creare qualsiasi cosa gli venga in mente. Il gatto torna a casa dei Moroboshi dove scopre che la signora Moroboshi ha buttato via il suo futon preferito che usa per coprire il suo tavolino kotatsu. Solo pensandoci, riesce a creare un altro futon che salta fuori dal suo cappello. Ataru prova il cilindro e cerca di creare Sakura, ma non è in grado di usarlo a causa della sua mancanza di potere spirituale. Sakura e Sakurambo arrivano presto per indagare e perseguitano la signora Moroboshi per restare a cena. Lei ripete loro che ha cibo sufficiente solo per la sua famiglia, così Sakurambo chiede al gatto Kotatsu di concentrarsi sulla loro pentola di nabe e di crearne un'altra. Invece di crearne una, Kotatsu divora la cena di tutta la famiglia. La signora Moroboshi è fuori di sé e cerca di far preparare a Kotatsu un'altra cena per loro con il cappello, ma lui crea solo taiyaki e libri di cucina. Alla fine arriva il mago e scompare dentro il cappello per evitare di essere sgridato per i guai che il cappello ha causato.
Scarpette rosso rabbia
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Durante un festival teatrale tenutosi a scuola, la classe dei nostri amici decide di mettere in scena una rappresentazione della "Carmen". I guai iniziano quando il paio di tacchi alti bianchi necessari per il costume di Lamù vengono dipinti di rosso. Non appena ciò accade, le scarpe fanno sì che Lamù prenda a calci in faccia le persone senza apparente motivo. Sakura deduce che le scarpe sono fatte di pelle e che l'anima del toro di cui sono fatte è stata risvegliata con la vernice rossa. Il professor Onsen e il preside vengono a guardare le prove e Ataru spiega rapidamente che invece di "Carmen" ora stanno mettendo in scena "La Meteora Rossa della Spagna". Ataru inventa una storia su un toro diabolico che si scatena contro i matador ovunque, mentre Mendo fa del suo meglio per respingere le scarpe selvagge ai piedi di Lamù. Quando Sakurambo porta il suo sukiyaki di manzo, le scarpe impazziscono, ma i tacchi rimangono incastrati nel muro, consentendo a Lamù di sfilarsele. Nonostante quanto capitato il preside è felicissimo della "commedia" preparata dalla classe con grande sorpresa di tutti.
Scontro di primedonne
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Hoshikuzu è una ballerina estremamente talentuosa, ma ha difficoltà ad atterrare. Oggetti scivolosi sembrano sempre apparire proprio dove stà per atterrare e la fanno scivolare e cadere. A sua insaputa, è la sua rivale, Hanagatsuo che si cela dietro le cadute accidentali. Hoshikuzu scivola ancora una volta, costandole il ruolo di prima ballerina nella prossima produzione. Mentre torna a casa, guarda con orrore un bambino Dappya che viene quasi investito da un camion, ma Ryunosuke salta e fà un'acrobazia e atterra senza problemi. Hoshikuzu implora Ryunosuke di allenarla e Ryu accetta poiché il balletto è una danza molto femminile. Inizia insegnandole a trascinare un camion dietro di sé e a trasportare carichi pesanti su per le scale del tempio. Hanagatsuo si unisce al signor Fujinami per assicurarsi che Hoshikuzu non diventi troppo brava, ma quando arriva il momento di un altro tentativo, Hoshikuzu atterra così bene e forte che calcia dritto attraverso il pavimento rompendolo. A causa dell'intenso allenamento che gli ha fatto fare Ryunosuke, visto i risultati ottenuti, comincia a pensare che siano le arti marziali e la rottura delle assi di legno più adatti a lei che il classico balletto.
Universo in scatola
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Ten ordina un ennesimo gadget alieno, una Scatola Cosmica che contiene addirittura una galassia al suo interno. Lamù e Ran nel frattempo si sono date appuntamento e iniziano a parlare della vecchia scatola di Lamù che è stata misteriosamente distrutta quando Ran è andata a trovarla. La rossa non sopporta il tono accusatorio di Lamù che la indica come responsabile della cosa e cerca di ricordare cosa è successo. Ricorda di essere stata invitata e di aver portato la sua telecamera per filmare tutto, ma Lamù ha dovuto restare a scuola fino a tardi per le pulizie. Quando la tigrata è tornata a casa, la scatola era stata distrutta e Ran se n'era andata. Presto, si unisce alle due anche Benten e Ran all'improvviso ricorda tutto. Sulla strada di casa di Lamù, Benten l'ha presa e poi ha cercato di alimentare la Scatola Cosmica senza permesso, facendola esplodere. Ran corre a casa sulla sua astronave e stampa le foto dal vecchio nastro che ha registrato l'incidente. Quando Ran ne fa qualche accenno a Benten, lei sinceramente non riesce a ricordare nulla. Benten ammette di essere stata piuttosto dura con la sua scatola cosmica e di averla scambiata a volte con Lamù, ma non ricorda molto altro. Ran fa scattare le foto su Lamù, che sembra turbata, ma poi ammette di sentirsi meglio ora perché anche lei una volta ha sovralimentato la scatola di Benten. A quanto pare Benten e Lamù si erano segretamente rotte un sacco di cose a vicenda nel corso degli anni e ora si sentono molto meglio a dirlo apertamente. Per una volta non era stata colpa di Ran :)
© Uruseiyatsura.it 2025