© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°211

Filtri d'amore

Lamù e Shinobu incontrano Sakura mentre questa era intenta a preparare un ingrediente all'aperto. Domandandosi a cosa possa servire le due studentesse lo chiedono alla miko così sfogliando un libro viene fuori che ci si può fare un filtro d'amore subito sia la tigrata che Shinobu pensano già su come poterlo usare. Le tre quindi preparano questo filtro sotto forma di caramelle e queste vogliano darlo ad Ataru da Lamù e Shutaro da Shinobu. Dopo aver preso le caramelle con l'inganno delle due ragazze, l'effetto non è però quello sperato in quanto i due cominciano a dire cazzate una peggio dell'altra in una sorta di gara a chi la sparava più grossa. Questo perchè Sakura si era sbagliata e la ricetta che aveva letto non era del filtro d'amore ma delle frottole.

Curiosità sulla puntata

  • Tra le tante cacchiate che racconta Ataru c'è una ispirata alla celebre fiaba Kaguya Hime, quando lui rivela a tutti di essere lei! Mentre Mendo dice la sua ispirandosi a quella di Taro Urashima quando afferma "Abbiamo salvato la tartaruga da quei bambini".
  • Quando Mendo dice Lamù che vuole bere la sua zuppa di miso, non è altro che un modo tradizionale con cui si facevano le proposte di matrimonio in passato in Giappone. Al giorno d'oggi è usato con più malizia per far capire a qualcuna che si vuole fare sesso con lei.
  • Quando Mendo e Ataru facevano a gara a chi la sparava più grossa, Ataru dice poi "dici di chiamarti Mendo Shutaro... Ma il tuo vero nome è Mendo Shuuko!" Il suffisso "ko" in giapponese indica un nome femminile. Ataru infatti la spara davvero grossa volendo far credere che il suo compagno fosse una ragazza.
  • Quando viene detta la frase  "Con la sola scarpa come guida, ti ho cercato in tutto il paese" è un chiaro riferimento a Cenerentola.

© Uruseiyatsura.it 2025