© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°205

Un appuntamento scivoloso

Sakura e Tsubame hanno sempre meno tempo per loro a causa dei tanti impegni e la cosa comincia seriamente preoccupare la donna. Come se non bastasse poi, dopo una partita di tennis, la bella miko si lava con una saponetta fatta da Lamù che la rende scivolosa all'invero simile. A riprova di ciò, il povero Tsubame ogni volta che prova a prendere per mano Sakura, questa gli sfugge  via e quando tenta di abbracciarla la fà letteralmente volare! Un triste Tsubame non riesce a capire il motivo di questo comportamento della sua amata, che sia stufa di lui ? Alla fine i due riusciranno comunque a chiarirsi nonostante lo strano inconveniente.

Curiosità sulla puntata

  • Nella puntata si possono notare scene che fanno il verso all'esorcista, parlo naturalmente delle scede a inizio puntata dove Tsubame esorcizza appunto una giovane. 
  • La canzone Half Moon wa Tokimeki Iro di Shoko Mikami è inserita come BGM nella puntata.
  • Fà un cameo anche il distruttore di Gozer, l'uomo di marshmallow Stay Puff dei Ghostbusters.
  • Nell'audio originale, quando Sakura atterra sull'albero dietro Tsubame, dice la parola "doskoi", che è l'onomatopea del suono che fanno i lottatori di sumo quando lottano.
  • Sempre nell'audio originale si possono cogliere diversi giochi di parole che in italiano non sarebbe possibile capire. Lamù ad un certo punto parla di una sua "supercolla dell'amore" per tenere uniti i due fidanzati sfuggenti. La tigrata si diverte a usare parole dal suono simile come "torimochi" (vecchio tipo di colla) e "torimotsu" che significa invece "combina-matrimoni" per descrivere appunto la sua soluzione al problema che è ovviamente un'ennesima sua diavoleria aliena.

© Uruseiyatsura.it 2025