© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°183

Ryunosuke contro Benten

Benten và a trovare Lamù e incontra un'altra volta Ryunosuke e quest'ultima accusa la dea della fortuna di essere poco femminile durante una delle sue solite "incursioni" in classe. Le parole della ragazza fanno presa su Benten ma appena si rincontrano l'aliena la sfida per stabilire chi delle due è la più affascinante. Ad un certo punto interviene direttamente il preside del liceo per porre fine alla tenzone, le due ragazze dovranno recitare contemporaneamente la stessa parte in una commedia scritta da lui stesso e tutti gli studenti potranno dire la propria per decidere chi delle due è stata la più femminile.

Curiosità sulla puntata

  • Nei dialoghi originali è possibile sentire le frasi "No! Interpreterà Oscar!" "No, no! Dovrebbe essere Andre!", commento riferito a Ryunosuke da parte degli studenti per la famosa recita. Gli otaku più esperti avranno già capito che questo è un chiarissimo riferimento ad uno degli anime più famosi dell'epoca d'oro in Italia ossia Versailes no Bara (Lady Oscar).
  • Sempre per quanto detto sopra c'è anche la frase  "...per attraversare la galassia fino al lontano Iscandar!" Questo invece è un riferimento allo stupendo anime fantascientifico Uchu Senkan Yamato del grande Reiji Matsumoto.

© Uruseiyatsura.it 2025