© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°178

Ricordi del passato

Ten trova un ciondolo a forma di cuore a metà che Lamù aveva regalato a Rei quando erano fidanzati (una metà era stata ingioiata dal ragazzo proprio quando Lamù glielo aveva regalato) e che ora custodisce gelosamente per evitare che l'oni la possa ritrovare. La cosa suscita la gelosia di Ataru che pensa che Lamù tenga a quel ricordo quando in realtà la verità è ben altra. Infatti alla festa di compleanno del polipo preferito di Mendo, si scoprirà che quel medaglione ha un potere speciale. Se l'amore tra i due che lo avevano avuto dovesse finire, basta riunire le due metà perchè questi tornino insieme con nuova passione. Lamù vuole assolutamente scongiurare la cosa e quando scopre il pericolo che corre, anche Ataru farà in modo che ciò non accada mentre Rei, che guarda caso capiterà alla festa, sentirà la cosa e farà di tutto per avere la metà del medaglione di Lamù e riaverla quindi tutta per sè.

Curiosità sulla puntata

  • Quando Ataru viene a sapere del medaglione di Lamù, abbiamo una scena onirica in cui lo vediamo trasformato nel mitico Devilman.
  • Nei dialoghi originali sentiamo Ataru dire a Lamù "Non voglio sentirlo! Via, in un convento con te, subito!". Questa frase è una presa in giro di quella nella famosa commedia di Shakespeare, Amleto quando quest'ultimo dice una cosa analoga a Ofelia.

© Uruseiyatsura.it 2025