© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°167

Incontriamoci in un sogno

Lamù coltiva delle speciali bacche che permettono di fare sogni romantici con il suo tesoruccio. Ten, all'insaputa della cugina, ne da una a Sakura mentre Lamù ne dà una ad Ataru. Questo fa in modo che la miko incontri nei sogni Ataru, cosa questa che non fà certo piacere alla donna. La cosa si ripete addirittura per tre volte di seguito così esausta cerca e chiede spiegazioni sul perchè di quegli strani sogni. Alla fine vediamo la stessa Lamù prendere una bacca per andare nel mondo dei sogni con Sakura e Ataru "del sogno" e scontrarsi con loro per non far sposare lei con il suo amato anche se solo nel mondo onirico. Ad un certo punto però giunge anche il vero Ataru. Cosa succederà adesso ?

Curiosità sulla puntata

  • Abbiamo un cameo di Pochi II e l'alieno rosso, giudice dei dilettanti allo sbaraglio.
  • Nella puntata viene detta la frase  "Guardate! L'alba! Che bel sole, splendente come se solo per glorificare il nostro radioso futuro insieme." Questa è una parodia al romanzo Konjiki Yasha di Kouyou Ozaki trasposto poi al cinema da Koji Shimadel 1954 vicendo il premio Golden Harvest al SouthEast Asia Film Festival.
  • Sempre nei dialoghi originali abbiamo nella frase "Non affidarti solo ai tuoi compagni di squadra" un chiaro riferimento al famoso anime sportivo Attack N°1, giunto da noi in Italia col titolo di Mimì e la nazionale di pallavolo che rimane tuttora uno dei titoli del genere sportivo più amati e di successo di sempre.
  • Le tute arancioni che indossano Ataru e Sakura sono le stesse della Pattuglia Scientifica in Ultraman.

© Uruseiyatsura.it 2025