© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°162

La guerra dei pomodori

Tre ragazzi del liceo Tomobiki hanno un amore morboso per i pomodori e quando Ten brucia accidentalmente la serra dove venivano coltivati i preziosi ortaggi, lo gonfiano di botte dopo un primo momento di apparente calma. Ten per vendicarsi fà sprofondare l'intero edificio scolastico nel terreno. Tutti gli studenti ovviamente vanno nel panico e danno la colpa di tutto ai tre ragazzi che coltivavano i pomodori che dovranno così vedersela con tutta la scuola ma anche loro saranno ancora sul piede di guerra per la perdita che hanno subito.

Curiosità sulla puntata

  • Il professor Onsen mentre fa lezione ripete alcune parole della canzone Yesterday dei Beatles.
  • I tre ragazzi che coltivano ortaggi, Yotchan, Toshichan e Mokkun, fanno il verso al Tanokin Trio, un famoso gruppo canoro giapponese degli anni 80, i cui membri includevano Kondo Masahiko, Tahara Toshihiko e Motoki Masahiro.
  • Il trio ortolano dà ad ogni pomodoro addirittura un nome. Questi sono "Seiko, Yoshie, Kyoko, Akina, Junko, Kumiko, Iyo, Chiemi" Quest'ultimi sono tutti nomi di Idol famose in quel periodo. Infatti sentiremo uno dei ragazzi dire anche "Kyon-kyon" il soprannome della cantante Kyoko Koizumi.

© Uruseiyatsura.it 2025