© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°15

Avventure su Nettuno

Ha nevicato molto a Nerima ed il freddo è imperante ma questo non scoraggia Megane, Kibi, Kakugari e Perma che vanno a trovare un malaticcio Ataru costretto a casa dal raffreddore proprio mentre i suoi non ci sono e Lamù è andata su Nettuno a trovare una sua cara amica. Quando si dice la sfortuna ^_^. Comunque a tenergli compagnia c’è la dolce Shinobu e Ten. I ragazzi una volta giunti a casa Moroboshi rimangono molto male nel constatare che Lamù non c’era (in realtà erano venuti solo per vedere lei), e chiedono spiegazioni ad Ataru. Ad un certo punto un insolito gelo investe la stanza e dall’armadio aperto da Megane esce tanta di quella neve da riempire tutta la casa. Poco dopo appare nel fondo dell’armadio (che non appariva chiuso ma aperto in uno spazio infinito) la figura di una bellissima ragazza che esorta i ragazzi a seguirla. Figuratevi se Ataru si fa perdere un’occasione così e nonostante Shinobu cerchi di opporsi, tutti quanti attraversano quel tunnel dimensionale. Una volta arrivati su uno strano pianeta tutto di ghiaccio un disperato Ataru viene a sapere che si trova su Nettuno e che la bella ragazza si chiama Oyuki ed è la principessa del pianeta e che è molto amica di Lamù. La cosa particolare è che Nettuno è abitato solo da belle ragazze e Oyuki “reclutava” maschi per spalare la neve attraverso i tunnel dimensionali e così riscaldare di più il pianeta. Dopo un primo istante d’ira per le parole della principessa, Ataru si calma subito diventando moooolto servizievole appena la bellissima ragazza si leva il soprabito. In ogni modo il giovane Moroboshi rimane molto affascinato da Oyuki e così facendo attira su di sé la rabbia e le botte di Lamù e Shinobu. Riuscito a fuggire per miracolo si imbatte proprio in Oyuki e subito ci prova, ma nel momento più bello una specie di yeti amico della principessa interviene fermando Ataru (anche se Oyuki non era molto contraria per la verità). Bambino, questo il nome dello yeti spaziale, insegue Ataru fino al tunnel dimensionale e quindi a casa. La scena finale vedrà Ataru come Jessica Lange in King Kong stretto nel pugno del mostro arrampicato sulla sua casa mentre l’esercito tenta di salvarlo !!!!

Curiosità sulla puntata

  • Prima apparizione di Oyuki.
  • Il personaggio di Oyuki è ispirato ad una figura del folclore tradizionale nipponico chiamato Yuki-Onna, (La donna delle nevi).
  • Nei dialoghi originali Shinobu, parlando di Ataru mentre questo pensa ad Oyuki, dice la frase "Me no iro ga kawaru" che significa "il colore dei suoi occhi è cambiato". In Giappone questa cosa sta ad indicare uno stato emotivo che può essere, come in questo caso, eccitato, ma anche arrabbiato o agitato per un qualsiasi motivo.
  • Come detto nel riassunto della puntata, la descrizione della scena finale con B-mbo non è un semplice caso ma è davvero un omaggio al film di King Kong del 1976 con Jessica Lange e Jeff Bridges.

© Uruseiyatsura.it 2025