© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°132

Il grande amore di Ran

La bella Ran sogna (tanto per cambiare) il suo amato Rei e di essere addirittura divorata da lui. Convinta che gli sia apparso in sogno perché ha fame prende tutto quello che ha di pronto e gli dà appuntamento su un altro pianeta. Qui viene vista da Lamù che rimane commossa nel vedere Ran così dolce col suo amato. A questo punto la rossa, dopo essere tornata casa pensa bene di fare al suo amore dei dolcetti taiyaki che nell'adattamento italiano vengono spacciati per biscotti al cioccolato. Quindi reperisce i suoi soliti ingredienti da magia nera tipo code di rospo, zampe di rana ed addirittura un cuore vivo di non si sà quale animale e ci prepara i "biscotti" (non chiedetemi come fa ma ci riesce). Così tutta contenta va al nuovo appuntamento con l’Oni. Ran sà che Rei và con lei solo per mangiare ma spera sempre di farsi amare da lui in giorno e le sue speranze sembrano concretizzarsi quando il ragazzo si accorge di un po’ di cioccolata sul viso di lei (anche Ran aveva assaggiato uno dei suoi dolcetti) quindi la lecca via dal suo viso facendo credere all’aliena che l’aveva baciata. La felicità della rossa è alle stelle, tanto che (in un secondo momento) ne vuole far partecipe anche Lamù che ne rimane entusiasta. Ma quando la tigrata torna a casa l’attende insieme ad Ataru e Ten anche Rei che aveva nostalgia del suo vero amore ossia Lamù. Quest'ultima adirata, prova a parlarci dicendo di non fare il doppiogioco, quando arriva pure Ran che non riuscendo a prendere sonno decide di andare da Lamù e così facendo  vede Rei che teneva la sua amica per le braccia mentre quest’ultima cercava di scappare. Dopo un primo istante di rabbia (verso Lamù soprattutto) subentra la tristezza e disperazione, data anche dal fatto che Rei non sembra nemmeno ricordare di averla baciata come lei sostiene. Fatto stà che Ran per rabbia comincia a sbafarsi dei biscotti simili ai suoi offertigli dal gatto Kotatsu (che era a casa di Ataru), rimanendo così nuovamente sporca di cioccolata ma questa volta sulla labbra. Così Rei la prende e la bacia (almeno così sembra) facendo riscoppiare di felicità Ran, mentre subito dopo il suo amato Rei va a rimportunare Lamù. Da notare la gelosa e triste faccia di Ataru quando vede Rei baciare Ran ^_^)

Curiosità sulla puntata

  • Quando Ran è vestita tipo strega davanti a un mega calderone dopo aver usato ingredienti a dir poco spaventosi, esclama le parole "Elohim, Essaim... Elohim, Essaim". Queste frasi sono riprese da libri di magia nera e testi ebraici, alcuni dei quali diventati popolari in Giappone attraverso titoli manga come Akuma-kun (Piccolo diavolo).
  • Nei dialoghi originali Ataru insulta Lamù chiamandola "cacca di pesce filante". Questo tipo di espressione è usata in Akitsushima per le persone che sono sempre tra i piedi e di conseguenza molto fastidiose. La frase deriva dai pesci rossi che quando espletano i propri bisogni, questi fanno tipo "un filo" che rimane attaccato molto tempo prima che si stacchi completamente.
  • I dolci che Ran prepara per Rei sono i Taiyaki, uno dei dolci più classici e buoni in Akitsushima.

© Uruseiyatsura.it 2025