© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°119

Il sogno infranto

Sin dalla notte dei tempi i sogni di una fanciulla hanno sempre rispecchiato la purezza del suo cuore e Ryunosuke non fà eccezione. Essendo riuscita a racimolare qualche soldo di nascosto dal padre prova ad esaurire un suo grande desiderio, indossare un reggiseno, purtroppo per lei precluso per colpa del pazzo padre. Purtroppo però i soldi non bastano e sembra ci debba rinunciare. Per sua fortuna incontra Shinobu che è seguita da alcuni teppisti del liceo Butsumetsu che per ordine del loro capo Soban, prendono informazioni sulla ragazza. Siccome il capo dei teppisti è orrendo (anche i suoi uomini lo ammettono) pensano di fare delle foto a Shinobu inseme a Ryunosuke (che anche loro credono un maschio) in modo da far vedere al loro capo che la sua amata è sentimentalmente occupata. Per il disturbo Ryu chiede ai teppisti di dargli un bel reggiseno e questi accettano. I due si fingono fidanzatini ma non riescono a fare foto decenti nonostante ci provino e questo per via di un certo imbarazzo che si crea tra di loro e poi per colpa dell'intromissione di Ataru che dice a Ryunosuke di cedergli il posto insieme a Shinobu e in cambio lui gli avrebbe dato un bel reggiseno ma ovviamente interviene Lamù che lo fulmina. La situazione di complica quando giunge anche Soban per andare dalla sua Shinobu. Il capo dei teppisti non ne vuole sapere delle foto che dimostrano che stà con un altro e cerca di prenderla quando alla fine Shinobu lo scaraventa via con la sua forza. I suoi uomini per consolarlo danno a Soban il reggiseno promesso a Ryunosuke dicendo che era quello di Shinobu e così per cercare di riprenderlo purtroppo si rompe. C'è ancora una possibilità però. Ataru aveva con se il reggiseno promesso in cambio dell'appuntamento con Shinobu ma il signor Fujinami che non voleva assolutamente che la figlia lo mettesse, lo sottrae ad Ataru e alla fine lo brucia per mandarlo in cielo da sua moglie. La povera Ryunosuke quindi si ritroverà ancora a bocca asciutta.

Curiosità sulla puntata

  • Prima apparizione del buffissimo capo dei teppisti del liceo Butsumetsu, Soban.
  • Nei dialoghi originali mentre Shinobu è con la sua amica di scuola, quest'ultima gli chiede se vuole fermarsi a prendere un "anmitsu" che non è altri che un dolce formato da gelatina, frutta fresca e sciroppo. Ci sono versioni più recenti dove viene aggiunto anche del gelato.
  • Shinobu rifiuta di andare a prendere il dolce prima citato perchè deve fare le pulizie a scuola dopo le lezioni. Questo perchè nella scuola giapponese NON esistono i bidelli e le pulizie vengono fatte sempre dagli studenti anche nelle scuole primarie. Questa cosa ovviamente si è vista più volte in tanti anime oltre che a Lamù. Possiamo ricordare tra le tante puntate precedenti L'inferno delle atlete, dove Ataru cercherà di svignarsela dalle pulizie della scuola per andare da Kurama.

© Uruseiyatsura.it 2025