© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°112

Accadde una notte tra Ataru e Lamù

Non è la prima volta che Ataru e Lamù restano a casa da soli ma appena i compagni di classe lo vengono a sapere si cominciano ad organizzare per fare in modo che il ragazzo non passi la notte solo con la bellissima spaziale. Ataru che non ne vuole sapere di stare solo con lei (specialmente perché sa che lo aspetterà una cena immangiabile) pensa bene di fare il pieno al ristorante ma lì viene rapito da un uomo travestito da donna al servizio di Shutaro. Ma questo non impedisce a Lamù di riavere a casa per cena il suo tesoruccio grazie ad un congegno che gli aveva attaccato sulla schiena, lo riporta alla “base”. Ataru nervoso per la loro intimità si attacca a Ten in modo da non restare solo con la ragazza anche se più tardi Lamù lo manderà via proprio per restare finalmente sola con il suo tesoruccio. Da questo momento in poi ci saranno irruzioni continue sia da parte di Shutaro che da parte di Megane ,Kakugari, Kibi e Perma. Spassosissime le loro reazioni quando la tigrata ribadisce che lei appartiene al giovane Moroboshi. Quest’ultimo poi fa un’attenta riflessione a cosa potrebbe succedere se accettasse finalmente l’amore di Lamù e vedendo che se compie il grande passo non cambierebbe proprio niente, infatti Lamù lo fulminava prima se ci provava con una ragazza e lo avrebbe fulminato anche se fossero diventati più intimi. Quindi si decide e và in camera da letto con lei mentre Lamù stessa invita gli altri ad andarsene. Questo lascia letteralmente pietrificato Megane che resta immobile nella stessa posizione per tutta la notte, mentre più triste e romantico è l’addio che dà Mendo a Lamù proprio quando il ragazzo vede spegnersi la luce della camera da letto di Ataru immaginandosi così il peggio. Cosa avranno fatto a letto soli ed insieme Ataru e Lamù ? Niente amici miei. Ataru vorrebbe ma è “leggermente” impedito dal mega scafandro che Lamù gli mette per proteggersi dal super voltaggio. Un pigiama un tantino pesante non trovate ?

Curiosità sulla puntata

  • Le guardie del corpo di Lamù e Mendo, quando si sconvolgono per l'affermazione di Lamù che dice che lei appartiene ad Ataru, si rivedono in una parodia divertentissima di Guerre Stellari Episodio VI - Il ritorno dello Jedi.
  • E' la prima puntata dove vediamo Ataru usare una tecnica di difesa contro la katana di Mendo con la lama tenuta bloccata tra i palmi delle mani. Il nome di questa tecnica è "Shinken Shirahadori". Questa scena diventerà una delle loro gag più divertenti che si ripeterà tantissime volte nel corso della serie tv.

© Uruseiyatsura.it 2025