Vecchi rancori

 

 

Shutaro rincontrerà dopo tanto tempo un suo rivale d’infanzia Tobimaru Mitsunokoshi, abile giocatore di baseball. E sarà proprio il baseball la sfida decisiva tra i 2 ragazzi in quanto fino ad ora si trovavano in perfetta parità. Ma alla vigilia della partita Mendo si ritrova senza squadra per infortunio dei giocatori, così quando stà per decidere di arrendersi Ataru che aveva sentito la telefonata si offre insieme ai compagni per fargli da squadra in cambio però di pasti gratuiti.
Mendo accetta, ma non sa che Ryoko (che sembra essere affezionata a Tobimaru) offre alla squadra del fratello 1 porzione di carne per un 1 anno più condimenti vari. I ragazzi naturalmente accettano e in un primo tempo fanno di tutto per perdere quando Shutaro offre a chiunque segni, carne e vivande varie per 3 anni, così ce la mettono tutta ma vengono ostacolati dai kuroko di Ryoko.
Alla fine si affronteranno  i 2 acerrimi rivali Shutaro e Ton che si troveranno l'uno di fronte all'altro. Con l'aiuto dei kuroko Tobimaru ribatterà la palla di Mendo che però sarà ugualmente intercettata da Ataru mettendo così fuori gioco il giovane Mitsunokoji. Quest'ultimo però non guarda nemmeno che la palla era stata presa da Ataru e continua imperterrito la sua folle corsa verso la casa base inseguito dal suo avversario che cerca di fargli notare che ormai la sua sollecitudine è inutile quando al momento decisivo cioè raggiungere la casa base , i due vi arrivano contemporaneamente e sprofondano nella buca posta sotto la base. A quel punto Ryoko contenta come una bambina fa capire che era stato tutto uno scherzo architettato da lei !!! Certo che sarà pure carina ma è fuori come un balcone la piccola Ryoko , non trovate ?