Guai per un DonGiovanni

 

 

Ten comincia a stufarsi a stare sulla Terra e chiede a Lamù di portarlo da qualche parte per farlo divertire. Lamù dal canto suo si inventa la cosa più odiosa che può far fare a Ten,ovvero andare a trovare Ataru al liceo. Nel frattempo il giovane Moroboshi insieme ad alcuni compagni di classe sono già usciti da scuola e scorgono per strada una moltitudine di persone davanti ad un ristorante appena riaperto.
Subito i ragazzi scoprono però che la folla non è lì non per il buon cibo,ma perchè una colossale bestia aliena stà mangiando tantissime porzioni di pasta. Ataru vede con rammarico che quella bestia non è altri che Rei che non è ancora tornato su Uru. Ataru presenta così (non formalmente) Rei ai suoi compagni di classe i quali rimangono sbigottiti nel vedere il vero aspetto dello spaziale e fanno trapelare una grande invidia per il suo aspetto fisico. Comunque Ataru e compagni dopo averlo preso in giro (per essere stato abbandonato non solo da Lamù ma anche da una bambolina gonfiabile che le assomigliava), vengono inseguiti dal ragazzo spaziale tramutato in bestia aliena,quando ad un certo punto giunge Lamù. La ragazza ribadisce che non vuole più tornare con Rei,ma convinta da Ataru gli promette che se Rei (incapace di parlare la nostra lingua) riusciva a farle una dichiarazione d'amore ci avrebbe ripensato. L'alieno grazie a una pergamena con una frase già scritta riesce a fare la sua dichiarazione,ma a quel punto ne Ataru ne Lamù mantengono la promessa facendo finta di niente.
L'ira di Rei così esplode ritrasformandosi in un mostro e comincia ad inseguire Ataru e compagni per vendicarsi. Il suo folle inseguimento provocherà tanti danni per i Moroboshi,specialmente economici.